Contattaci!

I Nostri Servizi

Rinnovo Patenti

Rapidi nella presa di appuntamenti e precisi nel rispettarli senza tempi di attesa. Quali documenti sonio necessari?

  • documento d’identità valido
  • patente in scadenza o scaduta
  • codice fiscale
  • Al resto ci pensiamo noi!

Revisione Patente

La visita presso la C.M.L. viene effettuata se il possessore della patente ha subito un ritiro della patente, per esempio per guida in stato di ebbrezza o assunzione di sostanze stupefacenti. provvedimento di natura cautelare che può essere adottato dalla Motorizzazione quando sorge il dubbio che il titolare di patente di guida non sia più in possesso dei requisiti fisici e psichici prescritti oppure dell’idoneità tecnica. Nel primo caso viene disposta una visita medica presso la Commissione Medica Locale, mentre nel secondo caso viene disposto un nuovo esame di teoria e guida.

Esperimento di Guida

Prova pratica che può confermare o negare la patente di guida. Per chi si ritrova a volerla aggiornare a distanza di ben 5 anni dalla sua naturale scadenza.

Recupero punti patente

Se il punteggio della propria patente è sceso un po’ troppo rispetto al previsto, allora è possibile rimediare recuperando i punti. Organizziamo e svolgiamo diversi corsi volti al recupero dei punti.
Patente B: Durano 12 ore e al termine i possessori potranno recuperare fino a 6 punti.
Patenti superiori: Quelli che hanno patenti C, C+E, D, D+E, KA e KB possono invece arrivare a recuperarne fino a 9 punti con corsi di 18 ore.
Patente CQC: Possono recuperare fino a 9 punti con 20 ore di corso.
Per tutti questi corsi non si dovrà sostenere nessun esame.

Rinnovo CQC

Per rinnovare la CQC è necessario frequentare un corso dalla durata di 35 ore. AL termine del corso verrà rilasciato attestato frequenza e NON si dovrà sostenere alcun tipo di esame.